Digital Transformation:
la tua azienda è pronta?
 

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STORIE DI
SUCCESSO

INDUSTRY: FOOD & BEVERAGE

RICHIESTA 

Passando a un modello di vendita digital oriented, l’azienda aveva l’esigenza di accrescere la fidelizzazione dei propri clienti, per garantirsi una base di fatturato stabile in questa fase di transizione.

LA SFIDA 

Per migliorare la Customer Experience e sviluppare una duratura fidelizzazione,  il marketing chiesto strumenti in grado di dare risposte alle seguenti domande:

  • In che modo interagiscono oggi con l’azienda?
  • A quali prodotti sono maggiormente interessati?
  • Dove e quando è possibile “intercettarli” sui Social Network?
  • Com’è influenzato il “sentiment” dei consumatori dalle campagne pubblicitarie in corso?
  • Qual è il target più adatto per un determinato prodotto (e viceversa)?
  • Chi sono gli “influencer” significativi che parlano del brand e/o dei prodotti?

SOLUZIONE 

Nodes ha proposto la soluzione A4M, basata su tecnologie analitiche IBM Cognos, in grado di analizzare  miliardi di informazioni disponibili sul web e di metterle in relazione con i dati di vendita dell’azienda, mediante cruscotti interattivi personalizzati.

La soluzione fornisce un monitoraggio in tempo reale dell’andamento delle attività di marketing in corso e permette di attuare correttivi di strategia “on the fly”.

BENEFICI 

Grazie ad A4M, l’azienda dispone di “insights” precisi sulle preferenze dei clienti e può utilizzarli nei suoi processi di marketing attraverso:

  • Azioni mirate con promozioni e sconti personalizzati al momento giusto;
  • Un migliore tasso medio di redemption sulle campagne di marketing;
  • Una comunicazione commerciale più chiara e differenziata rispetto ai competitor;
  • L’individuazione in anticipo di alcuni clienti “a rischio di abbandono”;
  • Un servizio di customer care che risolve i problemi in modo proattivo i problemi del cliente.

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