ASSET

03-GDPR_Nodes

Nodes A4M
Analytics for Marketing

LA SOLUZIONE NODES DI ANALYTICS SPECIFICA PER IL MARKETING

Attraverso una gestione semplice e flessibile di cruscotti interattivi, utilizzabili direttamente dall’utente finale, A4M consente di monitorare le attività di marketing e declinare possibili future campagne, valorizzando i dati generati nelle precedenti iniziative.

COSA FA

  • Correla informazioni relative al comportamento e alle preferenze riscontrate negli utenti;
  • Effettua discovery e analisi dei dati, mediante segmentazioni utili ad indirizzare nuove iniziative e campagne di marketing;
  • Fornisce indicazioni su preferenze, brand reputation e gradimento da parte dei clienti;
  • Sintetizza la conoscenza e la profilazione dei clienti in semplici cruscotti grafici di facile fruibilità per il Marketing e per la Direzione Aziendale.

ON PREMISE O CLOUD

La soluzione garantisce:

  • Rapida implementazione
  • Sostenibilità dei costi
  • Indipendenza dalle tecnologie utilizzate in azienda
03-GDPR_Nodes

Nodes A4M
Analytics for Marketing

LA SOLUZIONE NODES DI ANALYTICS SPECIFICA PER IL MARKETING

Attraverso una gestione semplice e flessibile di cruscotti interattivi, utilizzabili direttamente dall’utente finale, A4M consente di monitorare le attività di marketing e declinare possibili future campagne, valorizzando i dati generati nelle precedenti iniziative.

COSA FA

  • Correla informazioni relative al comportamento e alle preferenze riscontrate negli utenti;
  • Effettua discovery e analisi dei dati, mediante segmentazioni utili ad indirizzare nuove iniziative e campagne di marketing;
  • Fornisce indicazioni su preferenze, brand reputation e gradimento da parte dei clienti;
  • Sintetizza la conoscenza e la profilazione dei clienti in semplici cruscotti grafici di facile fruibilità per il Marketing e per la Direzione Aziendale.

ON PREMISE O CLOUD

La soluzione garantisce:

  • Rapida implementazione
  • Sostenibilità dei costi
  • Indipendenza dalle tecnologie utilizzate in azienda

I dati al al centro delle strategie di approvvigionamento, per creare valore nei processi di Procurement. Analytics for Procurement permette di avere una visione “unica” del fornitore, attraverso informazioni facilmente fruibili, affidabili e costantemente aggiornate.

COSA FA

  • Analizza i dati raccolti, sia interni (Sistemi informativi aziendali o dati degli utenti…) che esterni
  • Integra dati non strutturati (Social Media, Web)
  • Sviluppa viste intuitive, in forma grafica, su base temporale e geografica/geolocalizzata delle prestazioni dei sistemi di approvvigionamento

INSIGHT

  • Budget disponibile
  • Valutazione della spesa delle diverse categorie di richieste di acquisto
  • Vista fornitori per territorio, categoria e classe di rischio
  • Valutazione delle performance dei fornitori
  • Vista della distribuzione delle gare

ON PREMISE O CLOUD

La soluzione permette di esplorare i dati aziendali provenienti da qualsiasi fonte (anche semplici fogli Excel), per creare “viste informative”:

  • Identificare rapidamente correlazioni tra i dati, utili per gli utenti finali
  • Fornire un quotidiano supporto ai processi decisionali e di analisi
  • Evidenziare rischi e opportunità del contesto informativo interno ed esterno

NODES AT GLANCE

Cross Foundation: Information Management & Analytics
End User: Procurement Process & Analytics
End User: Marketing (Digital Automation & Analytics)

01-GDPR_Nodes

Nodes A4P
Analitics for Procurement

01-GDPR_Nodes

Nodes A4P
Analitics for Procurement

I dati al al centro delle strategie di approvvigionamento, per creare valore nei processi di Procurement. Analytics for Procurement permette di avere una visione “unica” del fornitore, attraverso informazioni facilmente fruibili, affidabili e costantemente aggiornate.

COSA FA

  • Analizza i dati raccolti, sia interni (Sistemi informativi aziendali o dati degli utenti…) che esterni
  • Integra dati non strutturati (Social Media, Web)
  • Sviluppa viste intuitive, in forma grafica, su base temporale e geografica/geolocalizzata delle prestazioni dei sistemi di approvvigionamento

INSIGHT

  • Budget disponibile
  • Valutazione della spesa delle diverse categorie di richieste di acquisto
  • Vista fornitori per territorio, categoria e classe di rischio
  • Valutazione delle performance dei fornitori
  • Vista della distribuzione delle gare

ON PREMISE O CLOUD

La soluzione permette di esplorare i dati aziendali provenienti da qualsiasi fonte (anche semplici fogli Excel), per creare “viste informative”:

  • Identificare rapidamente correlazioni tra i dati, utili per gli utenti finali
  • Fornire un quotidiano supporto ai processi decisionali e di analisi
  • Evidenziare rischi e opportunità del contesto informativo interno ed esterno

NODES AT GLANCE

Cross Foundation: Information Management & Analytics
End User: Procurement Process & Analytics
End User: Marketing (Digital Automation & Analytics)

01-Collect

BigDataCert

PER ARRICCHIRE CON I BIG DATA IL PATRIMONIO INFORMATIVO AZIENDALE

La crescita esponenziale di dati e informazioni costituisce una nuova fonte di conoscenza a supporto delle decisioni aziendali (vendite, marketing, acquisti logistica, …). La soluzione Nodes Big DataCert, integra e correla dati non strutturati (Social, Streaming, Web) con i dati strutturati esistenti nei sistemi Enterprise (CRM, ERP, SCM, …) evidenziando pattern, modelli e fenomeni nascosti all’interno del patrimonio informativo aziendale.

Nodes Big DataCert consente:

PROFILAZIONE: impostabile dagli utenti finali in funzione di specifiche esigenze
ANALISI: trend di gradimento (Prodotti, iniziative)
CATEGORIZZAZIONE: per temi, geografia e andamenti temporali
OTTIMIZZAZIONE: delle campagne di Vendite e Marketing
VISTA UNICA: attraverso l’integrazione dei BigData con gli ambienti applicativi
NUOVA E PIU’ APPROFONDITA conoscenza dei Clienti

01-Collect

BigDataCert

PER ARRICCHIRE CON I BIG DATA IL PATRIMONIO INFORMATIVO AZIENDALE

La crescita esponenziale di dati e informazioni costituisce una nuova fonte di conoscenza a supporto delle decisioni aziendali (vendite, marketing, acquisti logistica, …). La soluzione Nodes Big DataCert, integra e correla dati non strutturati (Social, Streaming, Web) con i dati strutturati esistenti nei sistemi Enterprise (CRM, ERP, SCM, …) evidenziando pattern, modelli e fenomeni nascosti all’interno del patrimonio informativo aziendale.

Nodes Big DataCert consente:

PROFILAZIONE: impostabile dagli utenti finali in funzione di specifiche esigenze
ANALISI: trend di gradimento (Prodotti, iniziative)
CATEGORIZZAZIONE: per temi, geografia e andamenti temporali
OTTIMIZZAZIONE: delle campagne di Vendite e Marketing
VISTA UNICA: attraverso l’integrazione dei BigData con gli ambienti applicativi
NUOVA E PIU’ APPROFONDITA conoscenza dei Clienti

PER LA GOVERNANCE DELLA QUALITÀ DEI DATI

DataCert è la soluzione sviluppata da Nodes per migliorare ed arricchire i dati personali presenti negli archivi aziendali (clienti, utenti, cittadini, fornitori). Include anagrafiche ed indirizzi postali, costantemente aggiornati, di oltre 50 Paesi nel mondo.

Nodes DataCert consente di:

  • Identificare Fornire dati qualitativamente validi alle applicazioni enterprise
  • Validare archivi anagrafici complessi
  • Migliorare i processi aziendali che fanno uso intensivo di dati
  • Rimuovere le duplicazioni presenti nelle basi dati
  • Monitorare la qualità dei dati in ingresso e in uscita da dispositivi di tipo mobile
02-GDPR_Nodes

DataCert

02-GDPR_Nodes

DataCert

PER LA GOVERNANCE DELLA QUALITÀ DEI DATI

DataCert è la soluzione sviluppata da Nodes per migliorare ed arricchire i dati personali presenti negli archivi aziendali (clienti, utenti, cittadini, fornitori). Include anagrafiche ed indirizzi postali, costantemente aggiornati, di oltre 50 Paesi nel mondo.

Nodes DataCert consente di:

  • Identificare Fornire dati qualitativamente validi alle applicazioni enterprise
  • Validare archivi anagrafici complessi
  • Migliorare i processi aziendali che fanno uso intensivo di dati
  • Rimuovere le duplicazioni presenti nelle basi dati
  • Monitorare la qualità dei dati in ingresso e in uscita da dispositivi di tipo mobile