Abbiamo spesso evidenziato come i dati stiano assumendo un’importanza sempre più centrale nelle strategie di business: la crescente attenzione a privacy, protezione e conformità dei dati ne rappresenta un corollario inevitabile, per evitare che le opportunità della Digital Data Transformation si possano trasformare in un rischio per le aziende.
Salvaguardare i dati personali soddisfacendo i requisiti chiave del GDPR Con l’entrata in vigore del GDPR e, soprattutto, a seguito del recepimento di questo regolamento europeo nella legislazione italiana ...
Nuove tecnologie analitiche a servizio del Procurement Molti analisti ritengono che l’imminente introduzione della fatturazione elettronica obbligatoria in Italia creerà le premesse per una velocizzazione dei processi di digital transformation ...
Martedì 13/11 Nodes partecipa come Gold Sponsor al principale evento organizzato da Informatica per i suoi clienti e partner in Italia, che si tiene a Milano presso l’UniCredit Pavilion di ...
Nel corso della storia del business, le persone hanno sempre utilizzato i dati per prendere decisioni più informate: gli ultimi sviluppi dell’evoluzione digitale, basti pensare a Industria 4.0, stanno comportando ...
Prepararsi al GDPR non vuole dire solo un ulteriore onere di conformità per le aziende; piuttosto il Regolamento dovrebbe essere considerato soprattutto come un’opportunità per costruire un rapporto di fiducia con i soggetti di cui si detengono dati personali, attraverso una strategia di governance a 360°.