Nodes e Anvizent Analytics hanno stretto una partnership strategica che consentirà di sfruttare la piattaforma Anvizent per lo sviluppo di soluzioni innovative di business Analytics, in grado di estrarre più velocemente ed efficacemente informazioni di valore sul proprio business e sulle proprie operazioni.

Anvizent è una soluzione di analisi end-to-end, con un data warehouse automatizzato integrato su un’architettura scalabile di big data. La piattaforma consente il rapido sviluppo di soluzioni di Business Intelligence, Advanced Analytics e Intelligenza Artificiale, automatizzando e semplificando l’intero flusso di lavoro analitico, dall’acquisizione dei dati alla realizzazione del data warehouse,dalla visual analytics alla gestione delle prestazioni aziendali.

“Siamo lieti di collaborare con Anvizent”, ha affermato Carmelo Ammassari, CEO NodesLa capacità della piattaforma Anvizent di rendere più semplici le complesse e lunghe attività di estrazione, preparazione ed integrazione dei dati, ci aiuterà a portare le nostre soluzioni analitiche avanzate sul mercato italiano delle PMI e di concentrare, sempre di più, il nostro valore aggiunto sull’estrazione di valore dai dati dei processi di business dei clienti”.

La piattaforma Anvizent è progettata per fornire soluzioni di business analytics “quasi off-the-shelf” con ridotte esigenze di preparazione e codifica dei dati, grazie a un menù guidato e a un’ampia gamma di framework specifici per settore di industria, riutilizzabili e rapidamente personalizzabili.

La connessione alle sorgenti dati è facilitata da un intuitivo framework di integrazione, che semplifica e velocizza l’estrazione di dati complessi per la creazione di data set di analisi. I modelli di dati, specifici per settori di industria e per processi di business, consentono di creare rapidamente KPI personalizzati, a cui è possibile accedere su richiesta, utilizzando le solide funzioni di visualizzazione fornite dalla piattaforma Anvizent, in alternativa, ai tool di B.I. già in uso presso i clienti.

“La piattaforma Anvizent è il risultato dei nostri 20 anni di esperienza nel data warehousing e nella gestione dei dati che implementano soluzioni di data warehouse in diverse aziende in tutto il mondo”, ha affermato RajKoneru, CEO di Anvizent. “Siamo lieti che Nodes sia entrata a far parte del crescente numero di aziende che utilizzano la piattaforma Anvizent per fornire e supportare soluzioni avanzate di Business Intelligence e Advanced Analytics.”